Il Mio Mondo

Just another WordPress.com weblog

I maschi! nuovo sesso debole?

with 2 comments

gcan39oe4caapy1w0cao8uliscav27c9dcawzw134ca5ec8rmcarre6tccaek4cbbcao1ztarcazo09wpcata4q0hca1ftbhocadxbsi5ca7eolafcagflap0cavmr7mlcavv5c1pcahxmuifca74gcqj.jpg E se il vero sesso debole fossero i maschi?” Comincia cosi’ un articolo apparso sull’ultimo numero di L’Espresso che raccoglie l’allarme delle esperte di Gender Medicine (la medicina che studia le differenze tra i sessi ). “Che gli uomini vivano meno delle donne non è una novità: in Europa l’aspettativa di vita di un maschio è circa 75 anni, di una donna 81; in Italia rispettivamente 77 e 83,2.2 “  E questa conferma a noi donne non puo’ che fare piacere! O no… ??… “ Quello che nessuno ha ancora capito è il perché. C’è la mancanza d’attenzione: gli uomini si curano meno. Lasciano correre, non vanno dal dottore. Ma non solo…. Gli uomini soffrono di più malattie e traumi, assumono più rischi, fanno lavori più pericolosi. È ora che la scienza presti attenzione ai loro problemi”. Potevano gli States rimanere inerti davanti a tutto cio’? E no! E infatti “..negli Stati Uniti non solo è stata istituita una Men’s Health Week, ma presso molte università stanno nascendo dipartimenti specializzati.” E noi? Stiamo a guardare? E no.. “E la rivoluzione maschile partita da oltreoceano sta arrivando anche da noi: Pensiamo al tumore al seno. È un big killer, certo, ma questo non giustifica la disattenzione nei confronti del tumore alla prostata. Tutti conoscono Europa Donna, movimento per la lotta al tumore al seno. Quanti sanno che esiste Europa Uomo, nata per la prevenzione del tumore alla prostata?” Lascio a voi la lettura della restante parte dell’articolo in cui si parla di disfunzione erettile correlata al diabete e ed alla sindrome metabolica… Buona lettura! Mimmi :o)

Written by ilmiomondo

luglio 27, 2007 a 8:14 am

Pubblicato su Diario, Donne

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Beh…indipendentemente dal fatto che viviano di più degli uomini, sono fermamente convinta che SIAMO NOI IL SESSO FORTE, senza ombra di dubbio! Abbiamo un mix perfetto di istinto e ragione, forse ci difetta un pò la forza fisica, ma sappiamo recuperare in altri modi e con altre armi. E poi la cosa più importante è che ci preoccupiamo per noi, ma soprattutto per gli altri. (Ok, ammetto che ci sono delle eccezioni in entrambe le parti, ma d’altronde…sono le eccezioni che confermano la regola, no?)😉

    Stakastagista

    luglio 27, 2007 at 5:04 pm

  2. Intanto non hanno a che fare con un disagio mensile sin da piccoli… cosa non da poco. In piu’ noi ci sbattiamo il triplo.. casa famiglia lavoro bimbi…. loro hanno solo il pensiero del lavoro e della famiglia (quando non pensano a cazzeggiare con gli amici). quando ci sono dei momenti di crisi spesso mi sento dire “devo un po svagarmi e divertirmi” come se solo loro ne avessero bisogno!

    arwenh

    agosto 8, 2007 at 3:54 pm


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: