Il Mio Mondo

Just another WordPress.com weblog

Finalmenteeeeee…. Venerdi’!

with one comment

glitter_maker_07_13_2007_02_54_11_34623.gifSi! Si! Si! finalmente è venerdì! non ne posso più di svegliarmi all’alba e di correre fino a sera! voglio (vorrei..) dormire, dormire, dormire.. Dunque Venerdì.. ho inserito la parola su google e.. ecco i risultati più interessanti!

Venerdì è il giorno della settimana tra il Giovedì e il Sabato, dal latino Venĕris dies, giorno di Venere. I termini inglese Friday e tedesco Freitag si riferiscono al suo essere, un tempo, giorno sacro alla dea Freyja. I venerdì speciali: Venerdì santo: due giorni prima di Pasqua, la cristianità ricorda la morte di Cristo. Venerdì islamico: per l’Islam il venerdì è il giorno santo in cui ci si reca nelle moschee per la preghiera.  Venerdì ebraico: al tramonto del venerdì inizia il shabbath ebraico, che dura fino al tramonto del giorno seguente.

VenerdìChi è nato di venerdì si trova sotto l’influsso di Venere, dea della bellezza e della seduzione, che gli conferisce doti artistiche e creative di notevole portata; non a caso, tra i nati in questo giorno si annoverano compositori e poeti di indubbia fama. I nati in questo giorno mostrano spesso grande interesse per scienze quali astronomia e astrologia, ma anche per ciò che è spirituale, mistico o occulto. Questa loro ricerca di spiritualità li spinge a volte ad applicarsi per tutta la vita agli studi di materie religiose.

Quel pazzo venerdì (Freaky Friday) – Un film di Mark Waters. Con Jamie Lee Curtis, Lindsay Lohan, Mark Harmon, Chad Michael Murray, Stephen Tobolowsky, Christina Vidal. Genere Commedia, colore – Produzione USA 2003.  Una madre, psicologa in carriera, e la figlia, rockettara incallita, non si capiscono: l’una vorrebbe voti migliori e disciplina, l’altra comprensione e maggiore appoggio. In seguito ad una furibonda lite al ristorante cinese, grazie a due biscotti della fortuna magici avverrà un incredibile scambio di corpi: nei panni l’una dell’altra le due cercheranno disperatamente una soluzione al problema, sperimentando in prima persona rispettive vite e problemi annessi. Remake del classico Disney Tutto Accadde un Venerdì, il titolo ricama con brio intorno al tema –sempre buono per la commedia- del body-switching, proiettando la deliziosa Lohan nell’olimpo del teen-movie hollywoodiano e, naturalmente, nei sogni dei teenager di tutta la galassia. Tutto si regge intorno al gioco-a-due forzato tra le protagoniste, in linea con gli standard del genere qui felicemente arrangiati in chiave moderna. Partendo da questi presupposti, con una Jaime Lee Curtis in più nella ricetta non è un’impresa dare corpo ad un prodotto, se non proprio brillante, quantomeno vivace.

Venerdì 13 è il primo film della lunga saga di Jason Voorhees. Il film del 1980, diretto da Sean S. Cunningham, fu fatto dopo il successo riscosso da Halloween. Nonostante la critica abbia attaccato il film, diventò uno dei più popolari film horror. Il successo al botteghino portò alla creazione di una lunga serie di film. Il film è ambientato a Camp Crystal Lake, un piccolo campeggio vicino ad un lago, dove undici anni prima era annegato un bambino, Jason Voorhees. Il campeggio dopo esser rimasto chiuso tutto quel tempo riapre e quando dei ragazzi arrivano, cominciano ad avvenire dei misteriosi omicidi.

Written by ilmiomondo

luglio 13, 2007 a 7:55 am

Pubblicato su Diario, Uncategorized

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. ma oggi non è Venerdì 13???? pauraaaaaaaaaaa ahahah, Aly

    Aly

    luglio 13, 2007 at 8:13 am


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: