Il Mio Mondo

Just another WordPress.com weblog

Mamma!!! siiiii Mamma!!!

with 2 comments

diddlmania_114.gifLeggevo l’articolo riportato nel post precedente e ho provato a fare una riflessione su me stessa, sulla situazione che vivo quotidianamente, sul rapporto con il mio lavoro, la mia famiglia… “State leggendo sedute in poltrona tranquille? È pura illusione sociologica. Nella stanza di fianco c’è sicuramente un esserino fra i sei giorni e i tre anni che fra un attimo vi richiamerà al vostro dovere: siete la sua mamma, esistete ormai solo per questo.” Mi sembra di sentir parlare le mie amiche,che, nonostante una bella laurea ottenuta con lode, sono a casa a badare a marito, figli e cane… Come le invidio quando mi raccontano delle loro intere giornate trascorse in casa con i propri figlioletti, di quando (senza fretta) li accompagnano a scuola o li vanno a riprendere, quando preparano loro la merenda! Quanto le invidio quando hanno case lustre, con tutti gli argenti sbrilluccicanti, tutti i piatti lavati, i letti rifatti e il cane senza pulci… Pero’ quanto sono insoddisfatte queste mie amiche! Quanto sono stanche della vita che fanno! Quanto urlano! Quanto sono nevrotiche.. forse piu’ di me!Ma hanno poco da ridere anche quelle che leggono mentre fanno la fila, per il panino al bar, per il metro, per un taxi che le porti in ufficio: non sono messe meglio. Perché quasi sicuramente stanno sognando di essere l’altra, quella che sta a casa con i figli, che non deve pagare la tata e far quadrare un bilancio impossibile: essere due, da mattina a sera, per una quindicina di anni almeno.” E’’ proprio vero! Quanto mi manca la mia famiglia! Quanto vorrei essere a casa..ma il mio lavoro mi piace! Mi serve! Per ora va bene cosi’, non cambierei nulla e soprattutto non rinuncerei ai miei figli, la Gioia, la Ragione di Vita.. :o) 

Written by ilmiomondo

giugno 26, 2007 a 2:18 pm

Pubblicato su Diario

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. come ti capisco!!! anche io in questo momento vorrei essere a casa dal mio bimbo…

    elyweb

    giugno 27, 2007 at 11:22 am

  2. grazie per essere passata!
    :o)

    ilmiomondo

    giugno 28, 2007 at 7:22 am


Lascia un commento

