Il Mio Mondo

Just another WordPress.com weblog

OMS e allattamento al seno

with 5 comments

L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda un allattamento esclusivo per i primi sei mesi di vita del bambino e di un allattamento complementare alla somministrazione di altri cibi fino ai due anni di vita. 500 ml di latte materno al giorno conferiscono, nel secondo anno di vita del bambino, ancora il 31 per cento del suo fabbisogno totale di calorie, il 38 per cento di quello di proteine, il 45 per cento di quello di vitamina A e il 95 per cento di quello di vitamina C.

A partire dagli anni ’80, sono nate a livello mondiale, promosse dall’OMS e dall’UNICEF, una serie di iniziative per il sostegno, la difesa e la diffusione dell’allattamento al seno:

Written by ilmiomondo

giugno 13, 2007 a 3:03 pm

Pubblicato su Essere madre

5 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Ho una bimba di 17 mesi che ancora allatto liberamente! Mangia di tutto ma il latte di mucca per lei non e’ un alimento! Così mi ritrovo a combattere con chi, compreso il padre, lo chiama vizio! Sono stata aggredita perche’ allattavo a richiesta e non ad orario e non con i minuti contati!!!!! Che ignoranza c’e ingiro! Anche tra parecchi pediatri, ahime

    Samanta

    febbraio 27, 2011 at 11:52 pm

  2. Ringrazio infinitamente ilmiomondo per questo articolo e Samanta per il suo commento mi da il sostegno necessario per continuare ad allattare al seno il mio piccolo di un anno, contro il parere negativo di tutti!!!!! Solo chi allatta pùo capire quanto è infinitamente bello…..A tutte le mamme voglio chiedere un piccolo favore, provate ad allattare i vostri piccoli anche se vi diranno il contrario, con pazienza e amore vedrete che ci riuscirete, non ascoltate gli altri fidatevi di voi stesse!!!

    clara

    novembre 25, 2011 at 10:20 am

  3. Il mio piccolo ha quasi 20 mesi e in questo momento sta poppando felicemente!!! Almeno fino ai 2 anni, la poppa, non gliela toglierà nessuno…
    saluonti a tutte!!!!!!!!!!!

    Franca

    maggio 6, 2012 at 1:31 pm

  4. Ciao, voglio raccontarvi una cosa stranissima… L’altro giorno la mia cuginetta stava allattando al seno sua figlia, davanti a me. Ovviamente io, attratto fin da tempo da quelle tette grosse e invitanti, sono andato in erezione. Lei, che se n’era accorta, ha portato la bimba nella culla ed è tornata da me, a petto nudo. Abbiamo continuato a parlare per qualche minuto, sperando che si rivestisse subito, ma poi lei si è bloccata e ha detto “cazzo, solo perchè sono madre non vuol dire che non sono più porca”. Io dopo esser rimasto fermo e sbalordito per qualche secondo, mi sono slacciato la lampo dei jeans e le ho detto “vediamo se sei porca”
    Lei da brava ha preso in mano il mio bel cazzo e inginocchiatasi mi ha iniziato a leccare la cappella e a ciucciarmela voracemente. Dopo un bel pompino io stavo per venire, e quando lei, accortasene, stava togliendo la testa, io gliel’ho tenuta addosso al mio membro e le ho sborrato in bocca, costringendola ad ingoiare.
    Proprio sul più bello è entrata nell’appartamento suo figlio di 5 anni con un amichetto. Impressionati, sono rimasti fermi, e mentre io mi aspettavo che mia cugina si alzasse e mi cacciasse fuori, lei continuò a pompare per interminabili secondi.
    Poi Stefi(mia cugina) si è buttata sul divano e tolta i pantaloni, facendosi un profondo ditalino con 3 dita.
    “Venite bambini a vedere”, NON CI CREDEVO.
    Il figlio si avvicinò per primo, e toccò curioso per sbaglio il clitoride di Stefania, che rideva eccitata dalla situazione. L’amichetto si avvicinò al mio membro, ancora ben eretto, lo afferrò e chiese perchè era così duro.
    Io ridendo mi avvicinai a mia cugina e mostrai le infilai dentro il dito del figlio, che si limitò a dire “che schifo”.
    Ragazzi, dopo questo avvenimento sono dell’idea che tutto possa succederee!!!

    Luluseitu

    marzo 31, 2013 at 3:50 pm

  5. Mi fai schifo luluseitu, capisco scoparsi la cugina, ma almeno potevi farlo senza i bambini.
    Un consiglio, se vorrai rifarlo con i bimbi, e quello di trovare una bimba femmina a cui fare ditalini ;D

    Samanta

    marzo 31, 2013 at 3:57 pm


Lascia un commento

